Cecil Taylor “Unit Structures”

Cecil Taylor “Unit Structures” Cecil Taylor è di free jazz: ma il termine non deve fuorviare. Il grande pianista spese una vita a creare musica sì “libera”, ma in filigrana rigorosamente strutturata. Ne è un perfetto esempio questo album del 1966 in cui il nostro si circonda di un ensemble in cui figurano Eddie Gale…

Jon Batiste “World Music Radio” (Vinile Doppio)

Jon Batiste “World Music Radio” (Vinile Doppio) World Music Radio è la nuova trasmissione musicale del vincitore del Grammy® e dell’Oscar® Jon Batiste, che segue il suo acclamato disco di successo We Are. Questo concept album vede Batiste nei panni del DJ griot interstellare Billy Bob Bo Bob, che esamina la musica popolare di tutto…

Status Quo “Official Archive Series Vol.1” (Vinile Triplo)

Status Quo “Official Archive Series Vol.1” (Vinile Triplo) Il Live in Amsterdam sarà l’inizio di una selezione accuratamente curata di performance iconiche degli Status Quo, che verranno commercializzate con il nome di “Official Archive Series” e che comprendono i classici successi del loro ampio catalogo, i brani più profondi e quelli preferiti dai fan; ogni…

Alanis Morisette “The Collection” (Vinile Doppio Transparente Color Uva Limitato Ristampa)

Alanis Morisette “The Collection” (Vinile Doppio Transparente Color Uva Limitato Ristampa) La cantautrice di fama internazionale e sacerdotessa del folk-rock Alanis Morissette ha pubblicato il suo album di greatest hits The Collection quasi vent’anni fa. Ora, per la prima volta in vinile, questa raccolta di successi viene ristampata come doppio LP versione standard nera. Splendidamente…

Kurt Vile “Wakin On A Pretty Daze” (Vinile Doppio Giallo Ristampa 10Th Anniversary)

Kurt Vile “Wakin On A Pretty Daze” (Vinile Doppio Giallo Ristampa 10Th Anniversary) Nel 2023, Kurt Vile fa valere i numeri. Proprio il mese scorso, Matador Records ha consegnato all’iconico cantautore di Filadelfia un trofeo (vegano) a forma di cheesesteak per commemorare il centomilionesimo streaming di “Pretty Pimpin” su Spotify. Oggi, però, vorremmo attirare la…

Aerosmith “Greatest Hits” (Vinile Colorato-Vinile Doppio Nero)

Aerosmith “Greatest Hits” (Vinile Colorato-Vinile Doppio Nero) Aerosmith “Greatest Hits” L’Ultimate Greatest Hits Che celebra 50 ANNI Di Aerosmith, 20 brani che abbracciano i loro cinque decenni di carriera su vinile nero di peso standard (2 LP). Contiene “Dream On”, “Walk This Way”, “Sweet Emotion”, “Crazy”, “Cryin’”, “I Don’t Want To Miss A Thing” e…

U.D.O. “Touchdown” (Vinile Doppio Grigio Limitato)

U.D.O. “Touchdown” (Vinile Doppio Grigio Limitato) “Touchdown” è il titolo del nuovo album che l’heavy metal band U.D.O., pubblicherà il 25 agosto. Il disco è stato realizzato in collaborazione con il produttore e ingegnere del mixaggio Martin ‘Mattes’ Pfeiffer al Redhead Studio (Wilhelmshaven, Germania) e masterizzato da Stefan Kaufmann al ROXX Studio (Solingen, Germania). “Touchdown”…